Domenica 12 maggio è Appia Day

Domenica 12 maggio l’ingresso a tutti i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica sarà gratuito in occasione dell’Appia Day.
La scelta di individuare proprio nell’Appia day una delle nuove otto giornate ad ingresso gratuito previste nel Decreto Bonisoli (www.iovadoalmuseo.it) è dovuta alla condivisione dell’obiettivo del comitato promotore “di mettere in atto quella che fu l’idea di Antonio Cederna, il grande intellettuale italiano che più di altri s’è battuto per la salvezza di questa antica consolare: superare la vecchia concezione dei monumenti antichi chiusi nel recinto e proporre il patrimonio archeologico come principio regolatore dell’intero sistema urbano, in un inedito intreccio di archeologia e urbanistica”.
In occasione del festival diffuso della Regina Viarum moltissimi sono gli eventi proposti:  passeggiate, trekking, ciclotour, musica e spettacoli.

Per prendere visione del programma completo si invita a visitare il sito dell’Appia Day e di seguirne le proposte sui social: facebook e twitter