Miti di stelle – 13 ottobre ore 17.00

In occasione della Giornata del Camminare il Parco Archeologico dell’Appia Antica propone alle 17.00, nella la chiesa di San Nicola di fronte al Mausoleo di Cecilia Metella, lo spettacolo scritto e narrato da Sista Bramini ‘Miti di Stelle’, con polifonie tradizionali mediterranee ed europee arrangiate da Francesca Ferri e interpretate da Camilla Dell’Agnola, Francesca Ferri e Valentina Turrini.

Miti di Stelle, dalle “Metamorfosi” di Ovidio, narra gli amori metamorfici di Giove presenti nelle costellazioni celesti. Le stelle, viaggiatrici del cielo, raccontano storie sensuali, strazianti, meravigliose e, a loro volta, tutte in movimento. La cacciatrice Callisto trasformata in Orsa finisce per viaggiare dalla terra boscosa alla vastità del cielo e così le altre metamorfosi erotiche di Giove che si aggirano per il firmamento senza confini della fantasia amorosa.

🔎 https://goo.gl/maps/Fn67tcvL5bLauU3C7
via Appia Antica, 161

Si ricorda che per l’intera giornata di domenica 13 ottobre l’accesso ai siti del Parco è libero e non richiede l’acquisto del biglietto d’ingresso.

Clicca qui per scaricare la locandina.