Pane e olio…

Pane e olio
Pane e olio… Clicca qui per scaricare la locandina!

Domenica 20 maggio 2018, ore 11.00

Nel 2017 la direzione del Parco Archeologico dell’Appia Antica ha avviato, in via sperimentale, la raccolta delle olive della Villa dei Quintili.

In occasione della Festa dei Musei sarà offerta ai visitatori una degustazione gratuita, inclusa nel biglietto di ingresso. L’olio extravergine, estratto a freddo, è stato imbottigliato in contenitori contrassegnati da una speciale etichetta che ne ricorda l’origine dall’antico praedium.

La lavorazione del raccolto è stata affidata alla Società Cooperativa Agricola L’Olio di Blera, che rappresenta un interessante esempio di frantoio di ultima generazione, ad impatto energetico zero, nel quale l’energia elettrica è prodotta con pannelli solari e il riscaldamento è
garantito da una caldaia a biomasse.

Una parte dell’olio imbottigliato è stata donata alla Comunità Capodarco di Roma, impegnata in progetti di integrazione sociale.

DOVE: Villa dei Quintili, Via Appia Nuova 1092

BIGLIETTO: integrato con il Mausoleo di Cecilia Metella valido due giorni € 5.00;
oppure:
LA MIA APPIA CARD: ingressi illimitati per un anno al Mausoleo di Cecilia Metella, a Villa dei Quintili e agli eventi organizzati nei siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica, € 10.00

Info:
pa-appia@beniculturali.it
+39 06.7129121