Domenica 2 febbraio finissage con il maestro Gianni Berengo Gardin

  • Cinecittà, Roma, 1985 © Gianni Berengo Gardin/Courtesy Fondazione Forma per la Fotografia Milano

Domenica 2 febbraio alle ore 12.30, in occasione del finissage della mostra Gianni Berengo Gardin. Roma, il maestro Berengo Gardin accompagnerà il pubblico in una visita guidata della mostra insieme a Michele Smargiassi.

La mostra promossa dalla Soprintendenza Speciale di Roma con l’organizzazione di Electa e in collaborazione con Fondazione Forma per la Fotografia, è stata aperta al pubblico lo scorso 29 settembre 2019 nel Casale di Santa Maria Nova, uno dei più suggestivi siti dell’area archeologica dell’Appia Antica.

Ligure di nascita e veneziano d’origine, Gianni Berengo Gardin (1930) conosce Roma sin dall’infanzia, negli anni dell’occupazione tedesca e della liberazione, quando viveva al rione Celio. È alla fine degli anni Cinquanta che Berengo Gardin torna nella Capitale da professionista, al servizio del celebre settimanale Il Mondo.
Domenica 2 febbraio sarà lui stesso a guidarci nell’esposizione che racconta sessant’anni di fotografia del grande reporter nella Capitale, unitamente a documentazione di libri e provini.

Ingresso gratuito nell’ambito dell’iniziativa MIBACT “Domenica al Museo”
Roma, Casale di Santa Maria Nova, via Appia Antica, 251

L’accesso alla mostra, per motivi legati alla dislocazione degli spazi, è consentito a gruppi contingentati.