Grande partecipazione alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@MU 2018 è stata celebrata ieri nel Parco Archeologico dell’Appia Antica con grande successo di pubblico.

I laboratori organizzati nella Villa dei Quintili e nel Parco delle Tombe Latine hanno registrato il tutto esaurito e la bellissima giornata di sole ha reso ancora più piacevole la presenza dei più piccoli nei nostri luoghi.

Nel laboratorio allestito nella Villa dei Quintili (Crea il tuo “piccolo ma prezioso” mosaico) Francesca Cerrone, con l’assistenza di Sara Fioravanti, ha avvicinato i bambini alla tecnica del mosaico romano utilizzando materiali di riciclo mentre i genitori sono stati accompagnati dal funzionario archeologo Mara Pontisso in una visita guidata del sito archeologico.

Nel Parco delle Tombe della via Latina (Oggi mi sento…Fortunati! – caccia al tesoro nel Parco delle tombe della via Latina) Nadia Fagiani e Maricarmen Pepe, con il supporto di Publio Pinci e Maria Ciozzani e l’assistenza di Maria Teresa Di Sarcina e Mara Pontisso, hanno condotto i bambini, con le loro famiglie, in un’avvincente caccia al tesoro tra indizi e indovinelli all’interno degli splendidi sepolcri della via Latina.