Nuovi appuntamenti per le scuole

 

Il Servizio Educativo del Parco Archeologico dell’Appia Antica dedica, ad aprile e a maggio, ulteriori appuntamenti alle scuole per mostrare alcune delle meraviglie del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Le proposte sono rivolte alle scuole primarie e secondarie di I grado (in particolare, a classi quinte di scuole primarie e a classi prime di istituti secondari di I grado).

5 aprile, ore 10.30
Visita guidata al Complesso di Capo di Bove (aperta ad una classe), per scoprire questo affascinante sito al IV miglio della via Appia Antica, che ha rivelato un complesso termale di età imperiale.
Indirizzo: via Appia Antica 222
Come arrivare: Autobus 118 o Metropolitana Linea A (Colli Albani) e poi autobus 660 oppure mezzo proprio

16 aprile, ore 10.30
Visita guidata all’Antiquarium di Lucrezia Romana (aperta ad una classe): uno stimolante museo, sorto nella periferia romana, che racconta la storia del territorio dell’Appio Tuscolano dall’epoca preistorica e protostorica fino al medioevo.
Indirizzo: via Lucrezia Romana 62
Come arrivare: Metropolitana Linea A (Anagnina) e poi autobus linea 654 oppure mezzo proprio

10 maggio, ore 10.00
Caccia al Tesoro nel Parco delle Tombe della Via Latina (aperta ad una classe): tra indizi e indovinelli gli studenti saranno guidati alla scoperta degli splendidi sepolcri della via Latina.
Indirizzo: via dell’Arco di Travertino 151
Come arrivare: Metropolitana Linea A (Arco di Travertino) oppure mezzo proprio

Le attività, a cura del Personale del Servizio Educativo, sono gratuite, così come l’ingresso ai siti. L’eventuale trasporto sarà a carico della scuola partecipante.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: pa-appia.servizioeducativo@beniculturali.it
Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.

Scarica qui la locandina