Ampliamento del sistema di illuminazione nel Parco delle Tombe della via Latina

Nel Parco delle Tombe della via Latina abbiamo approfittato di questi giorni di chiusura forzata al pubblico per estendere il sistema di illuminazione notturna lungo il tratto dell’antica via Latina, prolungando il percorso illuminato che dall’ingresso conduce sino a via Demetriade.

L’implementazione dei corpi illuminanti non solo agevolerà le operazioni di controllo e di guardiania notturna ma permetterà anche di ampliare la fruibilità del Parco nelle ore serali.

Il prolungamento dell’illuminazione sino alle due tombe dei Valeri e dei Pancrazi consentirà di estendere il percorso di visita nelle aperture straordinarie in notturna e di organizzare eventi e manifestazioni serali non appena la situazione sanitaria ce lo permetterà.

Gli apparecchi illuminanti, in alluminio cromato per esterni resistente all’umidità, agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici, si integrano bene nell’ambiente senza incidere sul paesaggio naturalistico‐archeologico. La luce a led garantisce risparmio energetico, bassa manutenzione e scarso inquinamento luminoso.