Piano di ottimizzazione della rete bus nel quadrante sud-est di Roma

Il piano di ottimizzazione della rete bus nelle zone Quarto Miglio, Statuario, Capannelle, Cinecittà, Torre Spaccata e Romanina è ora pienamente operativo.

Il progetto ha portato al riordino del servizio con l’obiettivo di migliorare le connessioni con le linee metro A e C e adeguare i servizi alle esigenze di mobilità, eliminando le sovrapposizioni delle linee ove necessario. Gli interventi di modifica del percorso interessano diverse linee: scarica qui il pieghevole.

In particolare le modifiche alle linee che interessano i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica sono:

  •  660: effettua un nuovo percorso: viene infatti prolungato fino all’area dell’Appia Antica limitrofa alla Basilica di S. Sebastiano, il capolinea viene spostato da Colli Albani ad Arco di Travertino – l’altro capolinea rimane attestato a Cecilia Metella – e vengono soppresse 3 fermate in entrambe le direzioni. La linea effettua servizio tutti i giorni dalle 7 alle 21: prima/ultima partenza da Cecilia Metella 7.25 – 21; prima/ultima partenza da Arco di Travertino 7 – 20.45.
  • 654: Campo Farnia – Quarto Miglio – Campo Farnia: mantiene la funzione a carattere locale per le zone Statuario, Quarto Miglio, Capannelle e Villaggio Appio. Il collegamento con la MA è garantito dalle linee 503 e 663:
  • 664: MA Colli Albani – Cosoleto – Colli Albani: la linea diventa circolare con la prima corsa alle ore 4:30.
  • 118: via Appia/Villa Quintili – piazza Venezia – via Appia/Villa Quintili: il percorso verso il capolinea viene allineato in andata e ritorno con abbandono delle fermata in zona Quarto Miglio.