Incontri di Archeologia alle Tombe della via Latina

Proseguono gli Incontri di Archeologia alle Tombe della via Latina, a cura del funzionario archeologo Alessandro Santino Cugno, responsabile del sito.
Dopo la presentazione del volume “La basilica ‘circiforme’ della via Ardeatina (Basilica Marci) a Roma. Campagne di scavo 1993-1996”, a cura di Vincenzo Fiocchi Nicolai e Lucrezia Spera, che ha avuto luogo il 18 settembre all’interno della Tomba dei Valeri, sono previsti due nuovi appuntamenti, con cadenza mensile:
  • Venerdì 29 Ottobre 2021 alle ore 16.00 – “Alle origini delle disuguaglianze”. Presentazione del nuovo libro del prof. Alberto Cazzella, docente di Paletnologia, Archeologia e Antichità egee all’Università La Sapienza di Roma, e della prof.ssa Giulia Recchia, docente di Preistoria e Protostoria alla Sapienza di Roma.
  • Sabato 13 Novembre 2021 alle ore 10.30 – “Per gli Uomini e per gli Dei. Aspetti della bronzistica in Magna Grecia”. Presentazione del nuovo libro della prof.ssa Marina Castoldi, docente di Archeologia della Magna Grecia e direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Milano.
Al termine delle conferenze, ai partecipanti sarà offerta una la visita straordinaria della camera sepolcrale della Tomba Barberini.
Partecipazione soggetta a prenotazione online: pa-appia.tombelatine@beniculturali.it