Nasce “Verba”: l’App gratuita per smartphone e tablet per visitare l’Appia Antica

La Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma con Electa presenta Verba, una innovativa applicazione per smartphone e tablet, gratuita e bilingue italiano-inglese, che racconta la regina viarum attraverso testi originali basati su fonti storiche, ricerche archeologiche e accadimenti contemporanei con il contrappunto di musica e suoni.

La App Verba cattura storie e Storia, poesie, romanzi, lettere, racconti, testimonianze che si addensano lungo il corso dell’Appia. A queste si aggiungono gli studi archeologici e storici più moderni: un immenso corpus di testi, trasferiti in audio, che il viandante potrà ascoltare lungo il percorso con un effetto “immersione nel tempo”.

I visitatori, inoltre, potranno inviarsi messaggi audio: testi, messaggi e impressioni di carattere privato o da condividere con gli altri viandanti perché geolocalizzati.
Così i racconti e le vite del passato si fondono istantaneamente con le esperienze e le sensazioni contemporanee.

Verba è già disponibile e scaricabile sugli smartphone di ultima generazione: Android, Apple (iOS), e WinPhone e i tablet.
Per usare Verba non occorre un manuale, le azioni sono semplici, immediate e illustrate graficamente nella interfaccia.

Buon viaggio, con Verba!

Scarica Verba Appia per Apple iOS

Scarica Verba Appia per Android

Maggiori informazioni su www.verba.website