La guida digitale del Parco Archeologico dell’Appia Antica
I siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica possono essere esplorati con la guida digitale Bloomberg Connects, l’app gratuita realizzata dal personale del Parco Archeologico dell’Appia Antica in partnership con Bloomberg Connects.
La guida digitale Bloomberg Connects può essere utilizzata per pianificare la visita, per ascoltare sul posto mediante il proprio smartphone le audioguide disponibili in moltissime lingue e per proseguire l’esperienza a casa con approfondimenti audio e video.
L’App Bloomberg Connects contiene contenuti di oltre 500 luoghi della cultura in tutto il mondo e può essere scaricata da App Store o Google Play. Selezionando il Parco dell’Appia Antica si avrà accesso, per ogni sito del Parco, a specifici itinerari di visita, mappe navigabili, informazioni aggiornate su orari di apertura e modalità di visita. Inquadrando i QR code o inserendo i codici numerici presenti sul posto si potrà accedere agevolmente al contenuto di decine di punti di interesse di interesse archeologico, culturale, ambientale o storico.
CREDITS
La guida è stata realizzata con i contenuti e le voci del Personale del Parco, con il coordinamento per il Parco Archeologico dell’Appia Antica di Lorenza Campanella (Responsabile Ufficio Comunicazione e Promozione) e Mara Pontisso (Responsabile Servizio Educativo) e per Bloomberg Connects di Natalie Edwards Cellura.
Si ringraziano: Irene Bocchino, Isabella Bonadonna, Cecilia Caffari, Laura Ciarletti, Maria Lara Del Duca, Stefania Faro, Giovanni Lannaioli, Francesca Pagliaro, Federica Pollari, Maria Cristina Rinaldoni, Giovanni Ventura, Ilaria Zuccheri.
La guida Bloomberg Connects del Parco è disponibile inquadrando il QR code: