Vai al contenuto
CHIUDI
Sito ufficiale Parco Archeologico dell'Appia Antica

Sabato 13 maggio torna la Notte Europea dei Musei

  • News
  • 11 Maggio 2023

Sabato 13 maggio torna la Notte Europea dei Musei, un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM. In questa occasione, alcuni dei siti del Parco saranno visitabili con aperture straordinarie ed eventi speciali al prezzo simbolico di 1 euro. Un’opportunità imperdibile per scoprire il Parco Archeologico dell’Appia Antica nella sua veste più suggestiva, quella serale.

Eventi e visite guidate in programma:

  • Apertura straordinaria dalle ore 19.00 alle 21.30 con visite guidate al Complesso di Santa Maria Nova e alla mostra “Patrimonium Appiae. Depositi Emersi, nella quale potrete ammirare oltre 250 reperti provenienti dal territorio del Parco. (Ingresso in via Appia Antica 251).
  • Apertura straordinaria dalle ore 19.00 alle 21.00 con visite guidate agli Ipogei delle Tombe della Via Latina. (Ingresso in via dell’Arco di Travertino 151).
  • Concerto “Suonare la Francigena – traiettorie musicali del pellegrinaggio medievale” di Emiliano Marinucci alle ore 20.00, presso il complesso del Mausoleo di Cecilia Metella – Castrum Caetani – Chiesa di San Nicola. (Ingresso via Appia Antica 161 – fino a esaurimenti posti).

Il biglietto al costo simbolico di 1 euro è acquistabile presso la biglietteria del sito di Mausoleo di Cecilia Metella oppure sul sito di Coopculture; l’ingresso è gratuito per i possessori di Appia Card. Nei siti dove non è presente a biglietteria, i visitatori dovranno arrivare già muniti di biglietto. Non è necessaria la prenotazione.