Con lo slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, il Ministero della Cultura aderisce alla “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” (3 dicembre 2023) proclamata nel 1992 dall’ONU per focalizzare il dibattito e il confronto pubblico sul tema del diritto universale alla piena ed effettiva partecipazione di ciascun individuo alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società e sulla necessità di contribuire all’eliminazione di tutti gli ostacoli che limitano il rispetto dei diritti imprescindibili della persona.
Per favorire il coinvolgimento di tutti i visitatori il Servizio Educativo del Parco propone una visita guidata tattile all’Antiquarium di Lucrezia Romana, dedicata a persone cieche e ipovedenti, al fine di ampliare l’accessibilità e restituire un’esperienza sensoriale coinvolgente.
La visita si terrà presso l’Antiquarium di Lucrezia Romana, in Via Lucrezia Romana 62.
Appuntamento il 22 dicembre alle ore 11:00.
Prenotazione all’indirizzo mail pa-appia.servizioeducativo@cultura.gov.it (numero massimo 10 partecipanti con eventuali accompagnatori). Per informazioni 338.2003605.
La visita è gratuita. Si ricorda che l’ingresso al museo è sempre gratuito per i disabili e i loro accompagnatori.