Vai al contenuto
CHIUDI
Sito ufficiale Parco Archeologico dell'Appia Antica

Ritrovata una statua di Ercole a grandezza naturale nel parco dell’Appia Antica

L’annuncio vicepresidente della commissione capitolina Urbanistica, Antonella Melito: “Dalle radici della Capitale emergono ancora bellezze che puntiamo a valorizzare ogni giorno e che vogliamo rendere accessibili al più ampio pubblico possibile”

La vicepresidente della commissione capitolina Urbanistica, Antonella Melito, del Partito democratico, ha annunciato il ritrovamento, nel parco Scott di Roma, di una statua di Ercole.

In una nota, Melito ha dichiarto: “Un’altra meraviglia affiora dal sottosuolo della Capitale. Il ritrovamento di una statua di Ercole nei pressi di parco Scott, nel VIII Municipio, durante gli scavi di Acea, ci ricorda quali e quanti tesori custodisca la nostra città. Questo ritrovamento – afferma la vicepresidente della commissione Urbanistica – rafforza ulteriormente la candidatura all’Unesco della Via Appia – regina viarum fortemente voluta dal sindaco Gualtieri e che come maggioranza abbiamo sostenuto in Aula. Dalle radici della Capitale emergono ancora bellezze che puntiamo a valorizzare ogni giorno e che vogliamo rendere accessibili al più ampio pubblico possibile.

Per continuare a leggere clicca qui