Domenica 29 maggio · rievocazione storica all’Antiquarium di Lucrezia Romana

Il 29 maggio, dalle ore 10:00 alle 18:00, nuovo appuntamento all’Antiquarium di Lucrezia Romana che ospiterà la Legio XXX Ulpia Victrix Associazione di Promozione Sociale nell’ambito del progetto Raccontare la Storia del Territorio “I Romani”.
L’Associazione, che opera nel campo della ricostruzione storica e dell’archeologia sperimentale da più di venti anni, animerà lo spazio esterno del museo con tavoli didattici e rievocazioni per illustrare alcuni aspetti della vita e della società romana.

Il programma dell’iniziativa prevede una serie di attività strutturate in tre modalità: divulgativa, dimostrativa e illustrativa. Tramite un percorso guidato attraverso tavoli espositivi a tema, verranno mostrate e illustrate numerose riproduzioni di oggetti antichi realizzati dall’Associazione e per ciascun oggetto o strumento verrà fornita una spiegazione dettagliata della funzione. Tali attività volte a divulgare e illustrare la tecnologia, l’arte, gli usi e i costumi dei Romani, offriranno al pubblico la possibilità di approfondire la conoscenza del nostro passato.

Appuntamento in via Lucrezia Romana, 62.
In caso di maltempo l’evento non avrà luogo.
L'attività è gratuita.
Appia Card obbligatoria (gratuita sotto i 18 anni).