Evento speciale di Teatro Mobile per La Notte dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei 2021 l’Antiquarium di Lucrezia Romana è aperto straordinariamente sabato 3 luglio tra le 19.00 e le 22.00 e ospita alle 19.30 lo spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Teatro Mobile che propone L’arte di amare di Ovidio con Pietro Faiella e Liliana Massari.

L’arte di amare, raccolta di strategie per la conquista amorosa, mette in discussione il rapporto tradizionale tra uomo e donna nella Roma di Augusto. Mero strumento di riproduzione o mezzo di scambio per garantire legami politici, in Ovidio la donna si trasforma: è una donna diversa, segnata dalla libertà di pensiero, in grado di guardare al piacere mettendosi sullo stesso piano dell’uomo. L’arte di amare rivela la figura di una donna rivoluzionaria per l’epoca, passando in rassegna quelle dinamiche della seduzione che da duemila anni sono rimaste immutate.

Per prenotazioni: prenotazioni.mobileteatro@gmail.com

L’accesso è gratuito per i possessori de La Mia Appia Card.

Per chi non ha l’abbonamento è possibile acquistare sul sito di Coopculture il biglietto speciale a 1 euro valido esclusivamente per gli eventi della Notte Europea dei Musei.