L’Appia Antica su National Geographic

L’Appia Antica su National Geographic

Ascolta il Podcast

Nel numero di luglio 2022 di National Geographic nell'edizione in lingua inglese, distribuita in 75 paesi e tradotta in 29 lingue - tra cui l'italiano - è un corposo e affascinante articolo di Nina Strochlic dedicato al cammino dell'Appia Antica: 𝗥𝗘𝗩𝗜𝗩𝗜𝗡𝗚 𝗧𝗛𝗘 𝗥𝗢𝗔𝗗 𝗧𝗢 𝗥𝗢𝗠𝗘.
Una piacevole narrazione si snoda per 18 pagine in cui viene raccontato l'avvio dell'iter per la candidatura UNESCO, le tante attività in corso per la sua valorizzazione, la fascinazione e le contraddizioni del percorso della Regina Viarum, da Roma a Brindisi.
Le magnifiche fotografie sono di Andrea Frazzetta.

L'articolo si può anche leggere online.

Su diverse piattaforme è anche disponibile un immersivo podcast, in lingua inglese, in cui è raccontata l'esperienza compiuta da Nina Strochlic e Andrea Frazzetta e le loro sensazioni nel percorrere il cammino dell'Appia: anche se le condizioni di viaggio attuali sono difficili, la "Regina delle strade" è sempre stata qualcosa di più del semplice andare da qui a lì.
La trascrizione del podcast a questo link.

Ascolta il Podcast

Listen on Apple Podcasts Listen on Spotify Listen on Stitcher Listen on Castbox Listen on Google Podcasts Listen on Amazon Music