Il Parco archeologico dell’Appia antica aderisce come di consueto all’iniziativa della Direzione Generale Musei, in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno offrendo l’ingresso gratuito in molti musei statali a tutti coloro che hanno partecipato alla Race for the Cure e al mese della prevenzione.
L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa siglato fra Ministero della Cultura e Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale.
Per tutto il mese di ottobre, con una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile, sarà possibile entrare gratuitamente in alcuni dei gioielli del Parco: l’Antiquarium di Lucrezia Romana, il complesso di Capo di Bove, il complesso del Mausoleo di Cecilia Metella, Castrum Caetani e chiesa di San Nicola.
Per l’ingresso gratuito in questi musei è sufficiente presentare la ricevuta rilasciata da Komen Italia comprovante l’effettuata donazione.
Mausoleo di Cecilia Metella – Castrum Caetani e Chiesa di San Nicola: via Appia Antica 161. Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.30 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. Complesso di Capo di Bove: via Appia Antica 222. Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.30 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. Antiquarium di Lucrezia Romana: via Lucrezia Romana 62. Aperto il martedì, il giovedì e la domenica dalle 9.00 alle 18.30 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.