Vai al contenuto
CHIUDI
Sito ufficiale Parco Archeologico dell'Appia Antica

Per tutto il mese di ottobre, Race for the Cure ti porta al museo

Il Parco archeologico dell’Appia antica aderisce come di consueto all’iniziativa della Direzione Generale Musei, in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno offrendo l’ingresso gratuito in molti musei statali a tutti coloro che hanno partecipato alla Race for the Cure e al mese della prevenzione.

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività previste dal protocollo di intesa siglato fra Ministero della Cultura e Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale.

Per tutto il mese di ottobre, con una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile, sarà possibile entrare gratuitamente in alcuni dei gioielli del Parco: l’Antiquarium di Lucrezia Romana, il complesso di Capo di Bove, il complesso del Mausoleo di Cecilia Metella, Castrum Caetani e chiesa di San Nicola.

Per l’ingresso gratuito in questi musei è sufficiente presentare la ricevuta rilasciata da Komen Italia comprovante l’effettuata donazione.

Maggiori informazioni sui programmi e sulle iniziative delle Race sono reperibili sul sito www.raceforthecure.it e www.komen.it.
Mausoleo di Cecilia Metella – Castrum Caetani e Chiesa di San Nicola: via Appia Antica 161. Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.30 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura. 
Complesso di Capo di Bove: via Appia Antica 222. Aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 18.30 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Antiquarium di Lucrezia Romana: via Lucrezia Romana 62. Aperto il martedì, il giovedì e la domenica dalle 9.00 alle 18.30 con ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.