Vai al contenuto
CHIUDI
Sito ufficiale Parco Archeologico dell'Appia Antica

A maggio la Race for the Cure ti porta al museo

Il Parco Archeologico dell’Appia Antica aderisce anche quest’anno alla Race for the Cure, manifestazione promossa da Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta contro i tumori al seno. Tante le iniziative gratuite di salute, sport e benessere aperte a tutti che si svolgeranno dall’8 all’11 maggio nel Villaggio della Salute al Circo Massimo.

Il momento più coinvolgente di questa grande manifestazione sociale sarà la corsa di domenica 11 maggio, quando i partecipanti si ritroveranno al Circo Massimo per la tradizionale passeggiata di 2 km e la corsa di 5 Km aperte a tutti, alle quali si aggiungerà la gara di 10 km riservata agli atleti competitivi. La partenza della Race for the Cure è programmata alle ore 10.00 di domenica 11 maggio da via Petroselli (Bocca della Verità) per colorare di rosa il centro della Capitale. L’obiettivo sarà battere un nuovo record e superare il successo della 25esima edizione che, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel Maggio 2024 ha visto la partecipazione di oltre 150 mila sostenitori.

Grazie al Protocollo d’Intesa tra Komen Italia e il Ministero della Cultura, tutti gli iscritti alla Race for the Cure potranno usufruire dell’ingresso gratuito nei musei statali nei giorni 9, 10 e 11 maggio.

Nel Parco Archeologico dell’Appia antica dal 9 all’11 maggio l’ingresso nei siti di Antiquarium di Lucrezia Romana, Mausoleo di Cecilia Metella, Complesso di Capo di Bove, Villa dei Quintili, Tombe della via Latina* e Villa di Sette Bassi* sarà gratuito per tutti i partecipanti alla manifestazione, italiani e stranieri, muniti del titolo di accreditamento alla Race for the Cure.

*Per i siti di Villa di Sette Bassi e Tombe di via Latina sarà necessario selezionare in anticipo il biglietto gratuito da uno degli slot online sul sito di Musei italiani.

Scarica il programma completo e scopri tutto quello che potrai vivere al Villaggio della Race dall’8 all’11 maggio.