AD OGNI DIVINITÀ LA SUA PIANTA
In occasione della settima edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, nata per avvicinare le famiglie ai Musei e ai luoghi della cultura rendendoli più accoglienti e ‘family friendly’, nella Villa dei Quintili si propone una attività per bambini tra i 4 e gli 8 anni.
Osservando le affascinanti statue delle divinità antiche esposte nell’Antiquarium della Villa dei Quintili, i bambini saranno avvicinati ai miti classici e alle loro avvincenti storie. Potranno poi divertirsi a riconoscere le piante sacre alle divinità nel Giardino dei Patriarchi, un’area collocata subito fuori dall’Antiquarium, che ospita alberi nati per talea da piante secolari o millenarie rappresentative di tutte le regioni d’Italia. I bimbi saranno aiutati nell’attività dal personale del Parco.
Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata del Camminare, l’ingresso alla Villa è gratuito. La partecipazione al laboratorio, svolto a cura del personale del Parco, è anch’essa gratuita.
L’appuntamento è alle 10.30 all’ingresso della Villa dei Quintili in via Appia Nuova 1092, raggiungibile in auto da via Appia Nuova 1092 o in Metropolitana Linea A (Colli Albani) e poi autobus linea 664.
Per partecipare all’attività proposta è necessario prenotarsi inviando una mail a:
pa-appia.servizioeducativo@beniculturali.it.