Domenica 5 maggio l’Antiquarium di Lucrezia Romana ospiterà l’evento “Lucrezia Romana 2500 anni fa”, una rievocazione storica che darà voce alle storie e ai personaggi vissuti nell’antica Roma.
Nel corso dell’evento sono previste 2 fasce orarie durante le quali assisterete a degli allestimenti didattici rievocativi che vi porteranno per un giorno nell’antica Roma. Grandi e bambini potranno scoprire storie e curiosità, incontrare matrone e soldati, ripercorrere la giornata tipo di un romano vissuto migliaia di anni fa.
Orari delle rievocazioni: 10:00 – 13:00 | 15:00 – 18:00
Le rievocazioni sono accompagnate da visite guidate a cura del personale del Parco per conoscere la storia dell’Antiquarium di Lucrezia Romana, piccolo museo che ospita i reperti provenienti dal territorio dell’Appio Tuscolano: preziosi mosaici, monete, affreschi, manufatti vitrei e frammenti delle pregiate decorazioni provenienti dalle ville e dai sepolcri che costellavano questa zona del suburbio.
Orari: 11:00 | 16:00
L’evento è gratuito per tutti in occasione della prima domenica del mese:
Il biglietto gratuito (Domenica al Museo) può essere scaricato:
➡ online sul sito Musei Italiani
➡ da telefono con la app Musei Italiani disponibile su Google Play e su App Store
➡ il giorno stesso dai totem posizionati all’ingresso del sito
Appuntamento in via Lucrezia Romana 62.
L’evento è organizzato dalle associazioni Suodales e Il Lucumone APS, in collaborazione con il Parco Archeologico dell’Appia Antica.