Il Parco archeologico dell’Appia Antica partecipa alla XVII edizione della Notte Europea dei Musei organizzata dal Ministero della Cultura francese, con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’Icom con aperture straordinarie ed eventi serali.
- Complesso di Capo di Bove in via Appia Antica 222. Apertura straordinaria dalle 19.00 alle 22.00 con possibilità di visitare la mostra: Un Atlante di Arte Nuova. Emilio Villa e L’Appia Antica.
- Casale di Santa Maria Nova in via Appia Antica 251. Apertura straordinaria dalle 19.00 alle 22.00 con possibilità di visitare la mostra: L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi di Paolo Rumiz e compagni. Alle 19.30 e alle 20.30 visite guidate a cura della dott.ssa Francesca Romana Paolillo con prenotazione obbligatoria sul sito Eventbrite.
- Antiquarium di Lucrezia Romana in via Lucrezia Romana 62. Apertura straordinaria dalle 19.00 alle 22.00 con spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Teatro Mobile che propone L’arte di amare di Ovidio con Pietro Faiella e Liliana Massari.
- Per prenotazioni: prenotazioni.mobileteatro@gmail.com
L’accesso è gratuito per i possessori de La Mia Appia Card.
Per chi non ha l’abbonamento è possibile acquistare sul sito di Coopculture il biglietto speciale a 1 euro valido esclusivamente per gli eventi della Notte Europea dei Musei.
In tutti gli eventi gli ingressi saranno contingentati nel rispetto delle misure anti Covid 19.